Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Dee

Grazie carissimo Vincenzo di questa bellissima e profondissima catechesi! Come sempre, la tua spiegazione mi spinge alla preghiera; mi fa veramente lasciare tutto da parte e meditare su qualche passaggio del tuo testo. E oggi, ciò che mi colpisce è questo : " Quando si bacia l’icona di Cristo, l’onore non si ferma al legno e al colore: passa a Cristo. Quando si venera l’immagine di Maria, l’onore non si ferma alla statua: passa a Maria, e attraverso lei a suo Figlio". Sono parole che confermano quello che io non sapevo consciamente,ma che credevo e che ho sempre fatto. Non ci sono altri immagini più significativi in casa nostra, altro che quelli sacri. È bello quando, durante il giorno, sommersa nei miei impegni quotidiani, sollevo lo sguardo e "parlo a Maria", mentre guardo alla sua immagine. O a quella di Suo Figlio. Sento una Presenza che mi accompagna. Sento vitalmente, che mi udisce. Non c'è solitudine; anzi nei momenti più difficili, radia una certa sicurezza che promette serenità.

Auguro a te e a tutti i lettori, la stessa pace, caro fratello in Cristo.

Dorothy

Ancora 3 commenti...

Nessun post

Assolutamente, procediamo.